Il lupo e Cappuccetto (Storie al contrario)


 È un'ingiustizia! Io lupetto dalla nonna controllo tutto dal suo tetto;
tutti credete che il buono sia solo cappuccetto,
ma io controllo il bosco tutto,
difendo sempre la nonna da ogni evento brutto,
mio unico umano amico, sempre buono e dritto, che mi da amicizia, amore e a volte una polpetta fatta col suo cuore;
difendo la casetta tutti i giorni senza fretta. Cappuccetto fa capolino raramente e dalla nonna, sempre sola, nulla dice e nulla del suo suo cuore cappuccetto sente,
pensa solo al suo rosso berretto;
ma le vuol bene, e a me dice col suo cuore, stai attento al cattivo cacciatore.
Voi umani e bambini sul vostro diario avete scritto tutto il contrario.
A me avete descritto come famelico e cattivo, per ciò mi fate triste e da buon lupo, vado a guardare, urlare e ululare su di un dirupo; penso all'ingiustizia e vorrei saltar nel broto. Poi mi ribello alle maldicenze e ululo, ululo tutta la notte dalla tristezza; ma non son solo, penso all'umano con me più buono, la nonna che senza mai temermi, cucina, e in su e in giu cammina, mi guarda e si avvicina; allora mi vien la gioia e ululo ancor di più, allontano i cattivi perché faccio lor paura. Avete ragione, faccio paura, ma perché son forte, non cattivo; la diceria, la usa solo chi per giustificatsi si diverte vile, a uccidere col fucile.
Ululo e guardo in su, ululo e guardo in giù.
Al mattino felice torno a pisolar di guardia dalla nonna sul suo tetto scodinsolando in tutta fretta, in attesa del suo risveglio con una sua buona polpetta.
Un sorriso della nonna, lasciata sempre sola, mi rende felice e calmo ancor più di Cappuccetto; mugolo di gioia, mi stiro e mi diletto, finché la nonna non va a letto.
Alla notte la guardia ricomincia, e sotto una luna brillante, vedo e controllo tutto da ponente fin a levante,
tengo compagnia agli amici notturni, cantan con me un barbagianni e un cuculo, di calore illuminando il buio,
solo allora partecipo al concerto della natura, mi giro e ululo, mi giro e ululo, facendo a tutti, ma sol per finta, tanta tanta paura...
auuuuuuuuuuhhhhhhhhh.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista by Nightguide ad Alessandro Niccoli, sul suo libro: "La Ragazza che abbandonò il Destino" ed. Porto Seguro Editore

La bella addormentata (Storie al contrario)

L’odore delle rose - Alessandro Niccoli - Europa Edizioni -