Sirenetta (Storie al contrario)

SIRENETTA
    I nostri sogni sono belli solo se son forti, e tutti i giorni li dobbiamo coltivare.
    Talvolta si avverano davvero… ma in modo strano e incredibile. E così possan diventar ancor più belli; questo non lo potrò mai scrivere nel mio diario.
    Sapete perché? Perché oggi io son diventata un pesciolino. 
    Si, una volta ero una triste bambina con la testa di pesce, tutti mi prendevano in giro; io volevo solo giocare con gli altri, questo era il mio grande desiderio.  Poi una bambina piangente per la mia grande sofferenza mi parlò di un suo segreto: un pozzo magico che funzionava solo con i bambini buoni e sognatori, che esaudiva i desideri nelle notti di luna piena. Allora mi recai in quel posto, camminando sotto le stelle e sognando cose belle; il mio desiderio divenne grande, grande… grande e dissi: “non voglio più essere mezza bambina e mezzo pesce!” ...Puff! per incanto divino mi trasformai in un pesciolino.  Ora sono un pesciolino finalmente felice, mi sento a mio agio, nuoto velocemente, salto e fo capriole, gioco con gli altri pesci che mi accolgono come una di loro. Sapete qual è la verità: l’amore di una sola amica ti può cambiar la vita.  Poi però i sogni vanno fatti sempre…; più forti sono e più sarà bello l’incanto di quel che davvero potrà succeder di tanto in tanto.  Adesso salto con gli amici cari e viaggio in tutti i mari, ricordando per sempre, con nostalgia, la mia cara amica mari. In tutti i mari, una mia lacrima salata vi si perde, lasciando intorno a me e a tutti i pesci per sempre il suo ricordo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista by Nightguide ad Alessandro Niccoli, sul suo libro: "La Ragazza che abbandonò il Destino" ed. Porto Seguro Editore

La bella addormentata (Storie al contrario)

L’odore delle rose - Alessandro Niccoli - Europa Edizioni -